Assistenza tecnica caldaie

La ditta Fratoni Alessandro offre servizio di manutenzione e ASSISTENZA TECNICA AUTORIZZATA per i marchi:
Fontecal
Fontecal Thermital Riello
Hermann SaunierDuval
Hermann SaunierDuval
Fondital - Nova Florida
Fondital Nova Florida

Manutenzione Specializzata per Caldaie Multimarca

Specialista nella riparazione e manutenzione di caldaie murali e basamento con tecnologia standard e a condensazione.
Esperienza maturata negli anni con i migliori marchi presenti sul mercato.

L'elevata esperienza, permette di effettuare manutenzione su tutte le migliori marche di caldaie, nel rispetto delle Leggi vigenti e indicazioni tecniche fornite dalle case produttrici.

Questo vuol dire avere una caldaia sicura e un impianto ben funzionante. Non dobbiamo però dimenticarci che per avere i migliori risultati è necessario prendere alcune precauzioni, rientrando in un programma di interventi periodici che il nostro servizio di manutenzione vi pianifica sin dall'inizio.
Il nostro centro si occupa di caldaie e riscaldamento a 360°.

Professionalità e cortesia
Manutenzione caldaia

L'assistenza periodica programmata degli impianti, favorisce il loro naturale e ottimale funzionamento, una appropriata pulizia dell'apparecchio e la giusta regolazione si traducono in minori consumi e aumenta la durata del prodotto nel tempo, proprio per questo motivo consigliamo sempre ai nostri clienti di far controllare le varie apparecchiature presenti nelle abitazioni periodicamente, avvalendosi di tecnici esperti.

Perché scegliere una caldaia a condensazione

Il rendimento di una caldaia è un elemento molto importante nella definizione delle spese per il riscaldamento.
Sostituire una caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione fa risparmiare una notevole quantità di combustibile, riducendo in modo sensibile la bolletta del gas.

Le caldaie a condensazione con alimentazione a gas Metano o GPL sono il top della qualità in rapporto al prezzo.

Le caldaie a condensazione sono tra le più evolute ed ecologiche disponibili sul mercato. Riescono ad ottenere rendimenti molto elevati grazie al recupero del calore latente dalla condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi, infatti una caldaia tradizionale utilizza solo in parte il calore prodotti dai fumi stessi. Il vapore acqueo generato dal processo di combustione viene disperso nell'atmosfera e con esso il calore latente che costituisce circa l'11% dell'energia liberata dalla combustione. Le caldaie a condensazione sono in grado di recuperare parte di questo calore, aumentando significativamente il rendimento.

Questo è dovuto anche ad una combustione sempre ottimale, grazie al rapporto stechiometrico, cioè la giusta miscela tra combustibile e comburente sia al minimo che al massimo della potenza erogata così da ottenere anche una riduzioni delle emissioni di ossido di azoto (NOx) e monossido di carbonio (CO): fino al 70% in meno rispetto a un impianto tradizionale. (classe 5, normativa UNI EN 677).
Grafico caldaie a condensazione
La tecnologia a condensazione come descritto, consente di raffreddare i fumi fino a farli tornare allo stato liquido saturo, recuperando il calore utilizzato anche per pre-riscaldare l'acqua di ritorno dall'impianto. In questo modo la temperatura dei fumi di uscita (che si abbassa fino a 40 °C) mantiene sempre lo stesso valore della temperatura di mandata dell'acqua, molto inferiore ai 140~160 °C dei generatori ad alto rendimento o ai 200~250 °C dei generatori di tipo tradizionale.

Le temperature medie inferiori contribuiscono anche ad abbattere le perdite di calore per irraggiamento, ovvero quelle perdite legate alla differenza di temperatura tra lo scambiatore di calore e l'ambiente esterno.

Le caldaie a condensazione riducono i consumi mediamente del 20- 30%, anche su impianti tradizionali a termosifoni, ma esprimono il massimo delle prestazioni con risparmi del 40% e oltre quando vengono utilizzate con impianti che funzionano a bassa temperatura (30~50°C), come ad esempio con impianti a pannelli radianti a serpentino, a soffitto, a pavimento o a parete.


Condensazione Corolla

Condensazione COROLLA

L'elemento distintivo delle nostre caldaie a condensazione è il basso"delta T° acqua-fumi" ovvero la capacità di scaricare fumi a temperatura di soli 3°C maggiore dell'acqua dell'impianto di riscaldamento in ingresso in caldaia, le altre caldaie a condensazione hanno un delta T° acqua-fumi anche di 25°C.
Per maggiori info, scarica il PDFCondensazione Corolla

Paesaggio Impianto fotovoltaico Impianto fotovoltaico tetto Fotovoltaico Fotovoltaico paesaggio Impianto fotovoltaico casa