Pompa ad aria

L'ecologia al centro del sistema.
Il mercato sta evolvendo e richiede prodotti sempre più efficienti in grado di garantire le massime performance con i minimi consumi: le pompe di calore assolvono efficacemente questo compito.

Ci sono due tipi di pompe di calore ad aria; la più comune è quella aria-aria che estrae calore dall'aria e lo riversa all'interno o all'esterno di un edificio a seconda della stagione; segue poi quella aria-acqua che è utilizzata in ambienti con la distribuzione idronica del calore.

Genia Air

Genia Air è la pompa di calore aria/acqua, prodotta internamente al Gruppo, che offre un'alta efficienza (fino a COP 4,5) grazie a compressori Inverter Twin Rotary di ultima generazione.
Genia AirQuesta pompa di calore è ideale per il riscaldamento ed il raffrescamento degli ambienti. Può essere anche utilizzata per la produzione di acqua calda sanitaria sfruttando fino a 63°C di temperatura massima raggiungibile dal fluido, valore tra i più alti della categoria.

Genia Air è molto semplice da installare.

È un monoblocco con il circuito frigorifero già sigillato all'interno della macchina. Occorre solo collegare le tubazioni idrauliche dell'unità esterna all'impianto di riscaldamento dell'abitazione. Il monoblocco va abbinato anche a moduli idronici, da posizionare all'interno dell'abitazione, con componenti già dimensionati che semplificano ulteriormente le operazioni d'installazione.

Per il controllo del sistema, niente paura, ci pensa Examaster Individual! È il vero cervello di Genia Air che garantisce sempre la massima efficienza del sistema scegliendo le fonti di calore più convenienti in funzione della temperatura esterna e delle tariffe energetiche.

Genia Air assicura il massimo rendimento con impianti a pannelli radianti. Può essere comunque utilizzata anche con radiatori a medie temperature e con fan coil in impianti a più zone e anche a diverse temperature.


Caratteristiche tecniche

  • Gamma da 8 a 11 kW funzionante in regime monofase (230V/50Hz) per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria (con bollitore dedicato)
  • Elevati valori di COP fino a 4,5
  • Compressore Twin Rotary Inverter con ventilatore a giri variabile (modulante)
  • Fluido refrigerante: R 410
  • Campo di funzionamento con temperatura esterne da -20°C a +46°C
  • Temperatura massima di mandata in riscaldamento 63°C
  • Protezione antigelo

Accessori abbinabili per soddisfare qualsiasi esigenza d'impianto.

La Termoregolazione Examaster Individual accessoria è indispensabile per il funzionamento di Genia Air. Può ricevere anche comandi puliti on/off in entrata da un controllo esterno già preesistente sull'impianto.

Pompa di calore ad aria
Paesaggio Impianto fotovoltaico Impianto fotovoltaico tetto Fotovoltaico Fotovoltaico paesaggio Impianto fotovoltaico casa